SCUOLA DELL'INFANZIA

Scuola dell’Infanzia

La scuola dell’infanzia è il primo gradino del percorso di istruzione, ha durata triennale e non è obbligatoria.

Cos'è

In collaborazione con gli insegnanti, sviluppiamo una programmazione educativa completa che abbraccia aspetti cognitivi, motori, linguistici ed emotivi. L’inclusione è una priorità, e lavoriamo con specialisti per garantire un ambiente adatto alle esigenze individuali di ciascun bambino.

Manteniamo una comunicazione aperta con i genitori attraverso incontri regolari, fornendo feedback dettagliato sul progresso dei bambini. Organizziamo attività tematiche e progetti extracurriculari per arricchire l’esperienza educativa e coinvolgiamo la comunità locale attraverso eventi e collaborazioni.

Monitoriamo attentamente l’alimentazione e l’igiene, assicurando pasti sani e ambienti sicuri. Il nostro focus è sullo sviluppo individuale dei bambini, adottando approcci pedagogici flessibili che si adattano alle diverse fasi di crescita.

In sintesi, la scuola dell’infanzia è un luogo accogliente e dinamico dove si promuove il gioco, la socializzazione e lo sviluppo complessivo dei bambini, preparandoli per il successo nelle fasi successive dell’istruzione.

A cosa serve

La "Scuola dell'Infanzia" è un'istituzione educativa pensata per i bambini dai 3 ai 6 anni. Il suo obiettivo principale è fornire un ambiente educativo sicuro, stimolante e inclusivo per i bambini in età prescolare. Durante il tempo trascorso nella scuola dell'infanzia, i bambini vengono incoraggiati a esplorare, giocare e interagire con gli altri, allo scopo di sviluppare le loro capacità cognitive, motorie, linguistiche, sociali ed emotive. Gli insegnanti della scuola dell'infanzia utilizzano approcci educativi basati sul gioco e sull'apprendimento esperienziale per favorire lo sviluppo globale dei bambini e prepararli al successo nella successiva fase dell'istruzione formale.

Come si accede

è possibile iscriversi nei primi giorni dell'anno, sono disponibili maggiori informazioni nella sezione "Servizi"

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio

Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio

  • indirizzo

    VIia Tagliamonte N. 13 Torre Annunziata

  • CAP

    80058

  • Orari

    Lun - Ven dalle 9 alle 12

Tempi e scadenze

2024

31

Ago

Fine anno scolastico

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni si prega di contattare la segreteria

Contatti

Documenti

Modulistica per le famiglie

Raccolta di moduli vari disponibili per il download e riservati alle famiglie

Modulistica per il personale scolastico

Raccolta di moduli vari disponibili per il download e riservati al personale scolastico

Regolamento d'Istituto

Il regolamento d’istituto è l’attuazione dello Statuto in ogni scuola

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: